Assicurazione per i Blogger

  • 2

Assicurazione per i Blogger

Gentilissimi di Assicurazione Risponde, ho trovato il vostro blog per caso su google e l’ho trovato molto interessante e funzionale!
Sono un blogger anch’io, e in effetti in questo periodo mi stavo interrogando sulla responsabilità dei contenuti che scrivo..

Faccio un esempio pratico, se scrivo un articolo o una recensione su un prodotto, magari è una recensione negativa(perchè se fosse positiva il problema non si pone) e il proprietario di quel prodotto decide di querelarmi.
C’è un prodotto assicurativo che possa tutelarmi?
Mi tutelerebbe in tutti i casi?
A che costi posso andare incontro?

Grazie in anticipo per la risposta!


2 Comments

Assicurazione Risponde

Assicurazione Risponde

12 febbraio 2014 at 3:42 pm

Buongiorno Simone,
grazie per il tuo quesito che coinvolge anche noi di Assicurazione Risponde.
Nel nostro caso specifico essendo sotto la direzione e coordinamento di un intermediario assicurativo titolare di polizza di responsabilità civile professionale per l’attività e consulenza assicurativa siamo abbastanza tranquilli. Se abbiamo ben capito tu paventi una possibile richiesta di risarcimento per danni dovuta ad una valutazione critica (negativa) di un prodotto o di un servizio. Stante così le cose non riusciamo a vedere in questa attività gli estremi che giustifichino una richiesta danni. Ne’ tanto meno una querela per diffamazione. Abbiamo prontamente girato il tuo quesito allo studio legale al quale ci appoggiamo Farina e Galli di Monza e ci auguriamo ci dia un rapido riscontro che prontamente pubblicheremo

Per finire esistono polizze assicurative di responsabilità civile professionale dell’informatico che tutelano lo stesso da sue attività che INVOLONTARIAMENTE possano causare danni a terzi, nell’ambito di un massimale pattuito.

I costi per queste polizze possono variare da un minimo di 150,00 fino ai 3.000,00 euro e oltre. Ma qui ci stiamo spingendo nell’intermediazione assicurativa, compito che lasciamo volentieri ai professionisti abilitati dalla legge che se tu lo desideri potremo segnalarti in via riservata.

simone

simone

12 febbraio 2014 at 9:46 pm

Grazie, siete  stati più che esaustivi! Attendo con curiositá il responso del Vostro studio legale ma avete comunque giá risposto alla mia domanda.

Leave a Reply

Log-in/Registrazione classica

Login

Username:

Password:


Recover password | Create an Account

Easy Log-IN!

Loggati con il tuo accout di facebook, per rispondere ed inserire domande, semplicemente cliccando il tasto qui sotto

cerca un argomento

I Nostri Partners..

Newsletter


Iscriviti e ricevi gratis l' ebook
"6 consigli per proteggere casa dai ladri"