10 cose da sapere sulle assicurazioni

  • 0

10 cose da sapere sulle assicurazioni

primo video sulle 10 cose da sapere quando si parla di assicurazioni.
in questo video parliamo delle durate delle polizze. Quando un assicuratore ti chiede di firmare un contratto verifica che la scadenza non sia superiore a d un anno….nel tuo interesse……e se ti dicono che se la fai più lunga ti fanno lo sconto, ti garantisco che lo stesso sconto te lo faccio anche io e ti mantengo la scadenza 1 anno.

 

 

 

Oggi parliamo della regola proporzionale, vale a dire la regola che se tu non assicuri il tuo bene per il suo reale valore avrai un risarcimento inferiore a quello che ti aspetti….come mai?….segui il video e lo scoprirai

Interessanti questi spunti? me la dai un occasione?

per la tua auto vai qui: http://www.lissoneassicurazioniagenzia.com/

per il tuo condominio vai qui: http://www.condominiolombardia.altervista.org/

 

Andrea Martano, agente di assicurazioni in Lissone (MB)
Oggi vi spiego cosa si intende per primo rischio assoluto e cosa si intende per valore intero.

Sono due formule diverse che possiamo richiedere al nostro assicuratore.

Cominciamo con il valore intero, è questa la formula più economica, Prevede il fatto di assicurare per il reale valore il bene che intendo proteggere, ad esempio dall’incendio.

Primo rischio Assoluto prevede di stabilire una cifra “assoluta” indipendentemente dal reale valore del bene o nel caso di assicurazione del furto in abitazione del reale valore dei beni

contenuti in casa. La compagnia risarcirà al massimo quella cifra, senza applicazione della regola proporzionale che abbiamo visto nel video nr 3.

Quale formula consiglio io?……dipende dai casi, ma il tuo assicuratore te lo deve dire che esistono queste due possibilità. Per oggi è tutto al prossimo video

Aprile 2016, è in senato per l’approvazione finale il disegno di legge sulla concorrenza. Un emendamento appena approvato in commissione parlamentare abroga/cancella nelle assicurazioni dei rami danni alla scadenza del contratto il tacito rinnovo.

Vuol dire che per le assicurazioni ad esempio della casa, contro gli infortuni, incendio, furto, responsabilità civile, avverrà come già avviene per le assicurazioni auto.

Non dovrai più mandare la disdetta se non la vuoi più pagare.

A maggior ragione stai attento a non sottoscrivere polizze di durata di 5 o 10 anni. riguardati il video nr 1 e nr 2 dove spiego perchè!

 

segui Martano Assicurazioni su:
sito ufficiale: www.martano.org
Facebook: https://www.facebook.com/Martano-Assi…
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/1038…

 

Interessanti questi spunti? me la dai un occasione?

per la tua auto vai qui: http://www.lissoneassicurazioniagenzia.com/

per il tuo condominio vai qui: http://www.condominiolombardia.altervista.org/

 

CINQUE CONSIGLI PER I CONSUMATORI

L’IVASS ha concluso la “Indagine sui siti comparativi nel mercato assicurativo italiano”, finalizzata a verificarne il livello di correttezza e trasparenza. Le risultanze sono pubblicate sul sito dell’Istituto.
Dall’indagine sono emersi alcuni profili di criticità per i consumatori legati alla esistenza di conflitti di interesse nella operatività dei siti, alle modalità di formazione delle graduatorie e alla trasparenza e correttezza dei messaggi pubblicitari.

1.I siti comparano solo (o prevalentemente) i prodotti di poche imprese con cui hanno stipulato accordi e da cui percepiscono provvigioni in relazione a ciascun contratto stipulato

2.Il numero delle imprese comparate è di molto inferiore al numero complessivo delle imprese – 68 – che operano nel ramo r.c. auto. L’unico sito, non commerciale, che oggi compara tutte le imprese è quello pubblico gestito dall’IVASS e dal MISE (tuopreventivatore)

3.I siti fanno largo uso di messaggi pubblicitari formulati in modo da ingenerare neiconsumatori il convincimento di poter ottenere notevoli risparmi (“fino a 500 euro”) e di acquistare il “miglior prodotto”. Spesso dichiarano di confrontare le “migliori” imprese o i“migliori” prodotti. Non indicano tuttavia i criteri di valutazione delle imprese e dei prodotti né le basi di calcolo del risparmio promesso.

4.La polizza più economica può non essere la più adeguata alle proprie esigenze assicurative. La comparazione è oggi basata esclusivamente sul prezzo della polizza e non tiene conto delle condizioni contrattuali, ad esempio massimali di garanzia,franchigie, diritti di rivalsa, esclusioni e limitazioni della copertura. Risultano comparati prodotti con clausole diverse come, ad esempio, la c.d. “guida esclusiva” (che limita la guida ad un solo conducente) o la c.d. “guida libera” (che non ha questa limitazione).Occorre valutare attentamente se le polizze presentate dal sito sono adatte alle proprie esigenze.

5.E’ pratica diffusa dei siti abbinare alla garanzia r.c. auto coperture accessorie non richieste dal consumatore, costringendolo a deselezionarle in un momento successivo.Ciò può essere motivato dal fatto che le imprese di assicurazione partner in genere riconoscono ai siti, in caso di abbinamento, ulteriori provvigioni.

 

Interessanti questi spunti? me la dai un occasione?

per la tua auto vai qui: http://www.lissoneassicurazioniagenzia.com/

per il tuo condominio vai qui: http://www.condominiolombardia.altervista.org/

per la tua abitazione vai qui: http://martanoappartamenti.altervista.org/

segui Martano Assicurazioni su:

sito ufficiale: www.martano.org

Facebook: https://www.facebook.com/Martano-Assicurazioni-495637107157443

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/10382792


Leave a Reply

Log-in/Registrazione classica

Login

Username:

Password:


Recover password | Create an Account

Easy Log-IN!

Loggati con il tuo accout di facebook, per rispondere ed inserire domande, semplicemente cliccando il tasto qui sotto

cerca un argomento

I Nostri Partners..

Newsletter


Iscriviti e ricevi gratis l' ebook
"6 consigli per proteggere casa dai ladri"