
Domanda: Buongiorno, ho trovato sul muro della mia abitazione una scritta effettuata con una bomboletta spray. Ho in corso una polizza che prevede il rimborso dei danni per atti vandalici ma la Compagnia di Assicurazione si rifiuta di pagare il danno. Come mai?
Risposta: Buongiorno, il deturpamento dei muri è considerato atto vandalico ma la maggior parte delle polizze in commercio prevedono l’esclusione dell’imbrattamento ai muri in quanto è un danno purtroppo molto frequente. Solo alcune Compagnie lo prevedono con una limitazione al risarcimento e l’applicazione di una franchigia. Le consigliamo di rivolgersi alla sua agenzia di assicurazione e chiedere la possibilità di inserire questo tipo di garanzia che sicuramente prevederà un aumento del costo di polizza, ma ne varrà sicuramente la pena.
Abiti in Brianza? Vuoi conoscere la nostra offerta per assicurare la tua casa comprendendo anche questi tipi di danni? basta chiedere…vai qui: https://www.assicuraconmartano.it/casa-info/